PRESTIGIOSA VITTORIA PER IL MOTOCLUB ALFIERI NEL TROFEO DELLE REGIONI ENDURO

Podio Squadre Motoclub (2)

Notevolmente euforica la prestazione per il motoclub Vittorio Alfieri nel Trofeo delle Regioni di Enduro la importante manifestazione che simula il regolamento della “Six Days” Internazionale. La squadra formata dai piloti Umberto Boffa, Alessandro Giraudo e Federico Peila ha colto infatti una brillantissima affermazione nella classifica riservata ai Motoclub, conquistando un primo posto assoluto davanti a tutti i sodalizi Italiani.

Il Trofeo delle Regioni è una delle manifestazioni più importanti del panorama Enduro Nazionale, che, sul finire della stagione agonistica, mette a confronto i piloti dell’Enduro in una competizione a “squadre”, dove ogni regione schiera i migliori piloti.

E’ una gara dallo spirito molto particolare, con i piloti che al sabato sera partecipano alla sfilata per le vie cittadine con i vessilli delle Regioni, a simulare una vera e propria piccola Olimpiade delle due ruote tassellate e la domenica si impegnano sulle tipiche prove speciali dell’Enduro.

Teatro della gara, in questa edizione 2019, allestita nel fine settimana di sabato 31 agosto e domenica 1° settembre dal motoclub Valturano, è stata Colle di Tora (RI) che ha presentato un percorso ricco di difficoltà, che ha messo a dura prova la resistenza dei concorrenti.

I piloti con i colori del Piemonte si sono ottimamente comportati, cogliendo un quinto posto assoluto tra le squadre delle Regioni con la formazione che schierava il terzetto formato da Michele Musso (MC Granozzo), Andrea Giacchero (MC Azeglio) e Stefano Garnero (MC Alfieri)