Al moto club Alfieri la Stella di Bronzo al merito sportivo del Coni

Il moto club Alfieri di Asti ha ricevuto la Stella di Bronzo al merito sportivo da parte del Coni.

La cerimonia ieri sera, lunedì, a Teatro Alfieri ad Asti, in occasione della Festa dello Sport 2023.

L'Alfieri è stato premiato in quanto sodalizio storico in città, nato nel 1990, che nel 2021 ha anche organizzato la Sei Giorni di Enduro, competizione che assegna il titolo di Campione del Mondo enduro a squadre nazionali, che si disputò tra Piemonte e Lombardia.

A ritirare il riconoscimento Giorgio Bandoli, ex presidente del moto club Alfieri, in carica al momento della realizzazione dell'impresa, e Roberto Galati, attuale guida del sodalizio.

Per il moto club Alfieri è stata premiata anche una giovane pilota, che ha raggiunti traguardi importanti. Si tratta della canellese Sabrina Lazzarino, che quest'anno ha indossato la maglia azzurra all'Europeo di enduro, vincendo il titolo continentale con la squadra italiana, nella finale a Kielce, in Polonia, lo scorso settembre.

Una bella emozione ricevere questi importanti riconoscimenti da parte del Coni – spiegano dal moto club Alfieri – Siamo molto soddisfatti. Ringraziamo il Coni e la sua delegazione provinciale, per aver riconosciuto l'impegno sempre dimostrato”.

photo_2023-12-05 16.55.32 photo_2023-12-05 16.55.34