MONDIALI: NEL 2023 GARDIOL PORTACOLORI DEL MC ALFIERI

Dopo l'impegno dello scorso anno, anche nel 2023 il moto club Alfieri di Asti sarà rappresentato ai Mondiali di enduro. Nel GP, infatti, che inizierà a fine marzo, prenderà parte anche il pilota Jordi Gardiol, che nel 2022 si era piazzato al tredicesimo posto nella classifica finale (categoria E1).

Classe 1996, Jordi Gardiol ha vinto anche i Campionati Assoluti d'Italia di enduro nella sua categoria 250 2 tempi, portando in alto i colori del moto club Alfieri.

Con il numero 46, come 'il dottore', il grande Valentino Rossi, Gardiol ha portato a casa il titolo agli Assoluti, dopo aver vinto, nel 2021, il Campionato italiano Under23 e Senior.

Siamo orgogliosi di essere rappresentati anche quest'anno da un grande pilota – commenta Roberto Galati, presidente del moto club Alfieri – L'intero staff dell'Alfieri augura buona fortuna a Jordi, a cui non mancherà di dare tutto il supporto necessario”.

LE TAPPE DEL MONDIALE ENDURO 2023

Round 1 – Italia – San Remo/Arma di Taggia – 31 marzo -2 aprile