VITTORIA DI LUCA POLITANO’ E CHRISTIAN NATTA NELLA TOP TEN NELL’ITALIANO MAJOR ENDURO DI FARINI (PC)

natta poli 2019

 

Vittoria di classe e primato in campionato in classe Expert 250 4 tempi per Luca Politanò, che nella terza prova del campionato Italiano Enduro, riservato alla categoria “Major” disputatasi domenica 16 giugno a Farini (PC), ha colto ancora una importante affermazione.

Il pilota del Motoclub Alfieri, dopo una lotta sul filo dei secondi con i suoi più accreditati avversari, ha alla fine prevalso per circa 6 secondi sul veneto Dalla Zuanna e per oltre 18” sul lombardo Alberti, i suoi più pericolosi contendente per la conquista del titolo.

Si è trattato, finalmente, di una gara disputata con un clima consono alla stagione ed anzi, in questo caso il caldo ed il sole si sono manifestati persino troppo ! Classico l’andamento della gara, con un Cross test ed un Enduro test particolarmente sassoso prevalentemente in salita.

Oltre alla grande prestazione di Politanò, l’Alfieri ha piazzato anche Christian Natta nei primi 10 dell’assoluta, precisamente 8°, che gli vale il 7° posto della Top Class.

Ottimi risultati anche per i “veterani” di questo campionato, Andrea Gallo, 5° nella Expert 450 e per Paolo Bertorello, 4° nella Veteran 4 tempi. Al traguardo della gara piacentina anche gli altri piloti targati Alfieri, Mauro Vanara, Luca Gasparin e Marcello Merlo.