JORDI GARDIOL PRIMO ASSOLUTO A VIVERONE ALFIERI DOMINA TRA LE SQUADRE

????????????????????????????????????

Dopo la lunga pausa estiva è ripreso il campionato piemontese Enduro con l’atteso appuntamento di Viverone dove domenica 21 Ottobre è andata in scena la quinta prova del torneo regionale.
In una splendida giornata di sole, solo in parte offuscata dalla nebbia della prima mattina , Jordi Gardiol è stato autore di una prova eccezionale, ha dominato fin dall’inizio e non ha praticamente trovato avversari in grado di impensierirlo, chiudendo con il miglior risultato assoluto di giornata ed ovviamente anche primo nella classe Top.
Anche i graditi e fortissimi “ospiti” del Trofeo Husqvarna, che hanno portato il totale dei partenti a questa manifestazione ad oltre 300, hanno dovuto inchinarsi alla superiorità messa in mostra dal pilota del Motoclub Alfieri, che si è dimostrato il più veloce sia nello spettacolare fettucciato, sia nella prova in linea tutta in sottobosco.
Oltre alla straordinaria prova di Gardiol, l’Alfieri ha colto un altro successo in classe Veteran con il sempre affidabile Paolo Bertorello ed importanti piazzamenti con la squadra dei più giovani, con Pietro Freno 2° nella Cadetti, ed Andrea Donetto 4°, Edoardo Alutto 2° nella Junior con Gianluca Brezzi e Filippo Alutto 5° e 6° mentre bravissima è stata anche Sabrina Lazzarino, 2^ nella Lady.
Risulto di rilievo anche per Umberto Boffa, 3° nella Top Class, con Flavio Dagatti, Luca Politanò e Andrea Cimberio rispettivamente 7°, 8° e 9°. Con i piazzamenti anche di Luca Gasparin ed Andrea Gallo, terzi nella Major 250 e 450 il Motoclub Alfieri ha anche colto il primo posto nella classifica a Squadre, suggellando nel migliori dei modi una giornata positiva.
Poco riposo ora per i piloti dell’Enduro che già domenica prossima 28 Ottobre affronteranno l’ultima prova del campionato, con l’inedita gara in programma a Salmour (CN), con organizzazione a cura del Motoclub Fossano.