ALUTTO, LAZZARINO E GIRAUDO PRIMI A SALMOUR ALFIERI SECONDO TRA LE SQUADRE

Lazzarino_0041

Con uno “sprint” finale di due prove nell’arco di 8 giorni, si è concluso domenica 28 Ottobre a Salmour (CN) il campionato piemontese Enduro 2018.
I soci del Motoclub Fossano, alle prese per la prima volta con l’organizzazione di un Enduro, si sono trovati subito nelle condizioni peggiori possibili … con la pioggia che ha partire da sabato ad iniziato ad imperversare, sul percorso di gara. Con l’aiuto di tutto lo staff del comitato Enduro sono comunque state approntate modifiche e tagli che, pur riducendo al minimo le peculiarità della gara, hanno comunque consentito un regolare svolgimento della manifestazione.
Presente come al solito “nutrita” la compagine del Motoclub Alfieri che ha conquistato un ottimo secondo posto assoluto nella classifica a squadre con Umberto Boffa, Andrea Cimberio, Alessandro Giraudo e Luca Politanò.
Bravissimi sono stati Edorado Alutto, primo in classe Junior dopo una bella lotta con fortissimi avversari, mentre anche Alessandro Giraudo ha colto il primo posto nella classe Senior 2 tempi. Vittoria di classe anche per Sabrina Lazzarino, sempre molto efficace anche in presenza di condizioni “difficili”.
Soddisfazioni per tutti i più giovani della Cadetti, con Pietro Freno 3° ed Andrea Donetto 4°, tra gli Junior buone prove anche per Filippo Alutto, 4° e Gianluca Brezzi, 5°. Bravi anche i piloti più esperti, con Andrea Gallo 2° nella Major 450 e Paolo Bertorello 2° nella Veteran.
Tra i piloti più forti, impegnati in classe TOP, da segnalare l’ottima prestazione di Andrea Cimberio, 4° di classe, seguito da Umberto Boffa, 5°.