CHRISTIAN NATTA 1° NELL’ITALIANO MAJOR DI CORTEMILIA

????????????????????????????????????

Grande prova di Christian Natta del Motoclub Alfieri nella 2^ prova di campionato Italiano Enduro Major che si è disputata a Cortemilia (CN) domenica 20 Maggio. Il pilota della Gas Gas ha replicato l’affermazione in classe Master 300 della prima prova di Colliano disputando una gara molto regolare e veloce. Natta si sempre dimostrato il più veloce nell’impegnativa prova in linea di oltre 7 minuti ed è sempre stato tra i primi anche nello spettacolare fettucciato.
Il percorso, di circa 45 km, prevedeva infatti due prove speciali: l’Airoh Cross Test, adagiato su una collina, e l’ Enduro Test Just1, dislocato nel sottobosco, ripetute entrambe per tre volte. Anche se le condizioni meteo si sono rivelate discrete e senza pioggia, la gara è stata caratterizzata da un fondo bagnato e fangoso a causa della pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica.
Ottimi risultati anche per gli altri piloti vertice del Motoclub Alfieri, con Paolo Bertorello che coglieva il 3° posto nella Veteran, mentre Luca Politanò, nell’impegnativa Top Class chiudeva al 7° posto di classe ed il 9° assoluto. Buona anche la prova di Andrea Gallo, 8° nella Expert 450. Ora per i piloti Major il prossimo appuntamento è per il 10 Giugno, per la terza prova di Campionato di Pontremoli.
Il Moto Club Alfieri al completo è invece chiamato all’impegno organizzativo per il campionato Italiano Under 23 che si disputerà domenica 3 Giugno a Santo Stefano Belbo.