ALFIERI SECONDO NELLA CLASSIFICA A SQUADRE NEL CAMPIONATO REGIONALE DI FARIGLIANO

tutti i piloti

Con una serie di ottimi piazzamenti, il moto club Vittorio Alfieri ha colto un positivo secondo posto assoluto nella classifica a squadre nella seconda prova del campionato piemontese Enduro che si è disputata domenica 29 Aprile a Farigliano (CN).
Nella impegnativa gara allestita dagli organizzatori del Moto Club Major Motor, ben 4 sono stati i piloti del sodalizio astigiano inseritisi in classe TOP, quella riservata ai concorrenti più veloci, con il miglior risultato ottenuto dal sempre affidabile Umberto Boffa, 2°, mentre Luca Politanò ha ottenuto il 4° posto, Andrea Cimberio si è piazzato 7° e Christian Natta 8°.
Di rilievo anche i buoni risultati dei giovani Cadetti, con Andrea Donetto 3° di classe, seguito da Pietro Freno al 5° posto e da Leonardo De Giovanni 8°.
Buoni risultati anche tra gli Junior, piloti sempre giovanissimi ma con qualche esperienza in più, con i gemelli Alutto particolarmente efficaci, con Edoardo al 2° posto di classe e Filippo al 4°. Non solo giovani comunque nei risultati dell’Alfieri, anche i più “maturi” Senior si sono ben difesi con il terzo posto di Alessandro Giraudo nella Senior 2 tempi mentre tra i Major due terzi posti anche per Luca Gasparin ed Andrea Gallo rispettivamente nella 250 e 450 4 tempi.
Lotta accesissima in classe Veteran, con Paolo Bertorello che chiudeva in 4^ posizione ad un soffio da podio.
Da segnare infine la coriacea gara di Sabrina Lazzarino, unica Lady piemontese al traguardo (ed ovviamente prima di classe) di una gara molto impegnativa che ha messo a dura prova anche concorrenti molto esperti e preparati.