JORDI GARDIOL SECONDO NEL CAMPIONATO ITALIANO UNDER DI MARSAGLIA

WP_20170311_12_41_11_Pro

L’inizio di stagione dell’Enduro non ha concesso grandi pause ai piloti dell’Enduro e dopo solo due settimane dalla prova d’apertura di Arma di Taggia, i concorrenti delle categorie Under e Senior si sono ritrovati domenica 2 Aprile in quel di Marsaglia (PC) per la disputa del secondo round del campionato Nazionale loro riservato.
La gara, organizzata dal Motoclub 57 in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, ha visto graditi ospiti d’onore i piloti del Motomondiale Danilo Petrucci ed Enea Bastianini che, dopo aver assistito alla manifestazione, hanno partecipato alla premiazione.
La squadra del Moto Club Alfieri si è presentata in buon numero al via di questa impegnativa gara, che prevedeva una linea Enduro Test tra boschi e sentieri ed un Cross Test sul greto del fiume Trebbia.
Il miglior risultato di giornata per i piloti astigiani è stato fatto segnare da Jordi Gardiol, ancora una volta brillante secondo in classe E2 Junior, autore di una gara molto incisiva e con la soddisfazione di aver fatto segnare il miglior tempo in due speciali. Buone prove in classe E2 Senior anche per Umberto Boffa. 8° e per Matteo Sordo, 10°, mentre la giovanissima Sabrina Lazzarino era ottima 7^ nella classe Lady, fornendo una prova molto “coraggiosa” sul difficile percorso di gara in sella alla piccola 50 cc.
Nel complesso l’Alfieri ha colto un buon risultato di squadra, portando al traguardo tutti i piloti presenti : Filippo ed Edoardo Alutto, Pietro Freno, Filippo Carbone, Gianluca Brezzi, Luca Amistà ed Ildion Zaimaj