LUCA POLITANO’, CHRISTIAN NATTA e PAOLO BERTORELLO A PODIO NELLA PRIMA MAJOR DI ANDORA

Politanò0017

A soli 7 giorni di distanza dalla prima prova di campionato Italiano Under, la Liguria ha ospitato domenica 26 Marzo anche la prima prova del campionato Italiano Enduro Major, riservata quindi ai numerosissimi piloti “Over 35”. Il Moto Club Alassio ha organizzato questa manifestazione con partenza ed arrivo ad Andora, proponendo un percorso reso ancora più impegnativo dalle piogge dei giorni precedenti e con una spettacolare prova fettucciata sulla spiaggia.
La squadra Major dell’Alfieri ha risposto compatta all’impegno ed ha raccolto ottimi risultati, confermando il tradizionale ottimo “affiatamento” da sempre dimostrato con questo campionato. Risultati di prestigio per Luca Politano’, che si aggiudicava la seconda posizione, staccato di pochissimo dal vertice, in classe Master 2, mentre nella stessa classe Christian Natta era ottimo terzo, alle spalle del compagno di squadra. A completare la prestazione dell’Alfieri in questa classe anche l’11 posto di Andrea Gallo ed il 18° di Devid Girardi.
Esordio molto positivo per Paolo Bertorello in classe Veteran, l’esperto pilota astigiano conquistava infatti il terzo posto di classe, dimostrandosi molto efficace in tutti i tratti cronometrati.

Mentre i piloti “meno giovani” affrontavano il loro primo impegno stagionale, ha preso il via il Campionato Mondiale Enduro con l’atipica prova in Finlandia, corsa prevalentemente su fondo innevato e ghiacciato, con gomme chiodate. Il portacolori del MC Alfieri, l’ufficiale Honda Red Moto Davide Soreca era uno dei migliori “non nordici” in assoluto e conquistava due eccellenti secondi posti nelle due giornate di gara in classe Junior, confermandosi quindi pilota velocissimo in ogni frangente di gara.