Ieri, domenica 4 maggio, a Figline Vegliaturo (Cosenza), in Calabria, è andata in scena una nuova tappa del Campionato italiano enduro Major.
Terzo gradino del podio per l'Alfiere Luca Politanò nella Expert 250 4 tempi, che ora si assesta al secondo posto pari metro nella classifica provvisoria di Campionato, con 30 punti. Quarto Paolo Bertorello tra gli Ultraveteran 4 tempi, seguito, al quinto posto, dal compagno di team Mauro Vanara.
Nella classifica a squadre, il moto club astigiano si piazza al decimo posto.
Parallelamente a Sezzadio (Alessandria) grandi e piccoli dell'Alfieri si sono cimentati nell'Enduro Sprint, organizzato dal Motoclub Fuoringiro Savona, in cui spiccano le prestazioni di Bartek Scarfiello (quarto assoluto) ed Edoardo Marchisio (settimo assoluto). Gabriele Doglio vince nella categoria Ospiti. La rottura meccanica di Marco Orsi all'ultimo test cronometrato lo ha privato di un ottimo risultato.
Gli Alfieri, però, sono già pronti per il prossimo fine settimana, quando, a Massa Marittima (Grosseto) ci sarà una nuova tappa degli Assoluti d'Italia di enduro. In griglia di partenza con i colori del sodalizio astigiano ci sarà il pilota Alessio Berger.
Fervono infine i preparativi in vista del 18 maggio, quando, a Bosio (Alessandria), andrà in scena una nuova gara del Campionato regionale di enduro, organizzata proprio dal moto club astigiano.