Brusco stop all’Africa Eco Race per Ugo Peila, portacolori del moto club Alfieri

Brusco stop all'Africa Eco Race per il pilota piemontese Ugo Peila, portacolori del moto club Alfieri di Asti.

Peila, infatti, classe 1964, è incappato in una brutta caduta, quando si trovava nei primi 20 della classifica assoluta, riportando una ferita a una gamba e la frattura di tre vertebre, fortunatamente, senza gravi conseguenze. Il pilota è ora ricoverato all’ospedale di Nouakchott in Mauritania: è cosciente e si escludono lesioni a livello spinale.

Uno stop forzato, quindi, per Peila, a cui il moto club Alfieri di Asti augura una pronta guarigione e una veloce ripresa.

LA GARA

Il rally raid, che ha preso il via il 30 dicembre 2023, proseguirà fino al 14 gennaio 2024 e si svolge ogni anno in Africa, su quelle che furono le rotte della Parigi-Dakar, dal 2009.

La partenza da Monaco è avvenuta il 30 dicembre 2023, ma la vera competizione è iniziata a Nador (Marocco), con arrivo previsto il 14 gennaio al Lago Rosa, Dakar, per un totale di 12 intense tappe più un giorno di riposo.

ugo peila 2024