MONDIALI: GARDIOL ASSENTE PER INFORTUNIO, CI PROVA IL GIOVANE DOGLIO. MC ANCHE ALL’ITALIANO MOTORALLY

A pochi giorni dalla prima tappa del mondiale di enduro – che si disputerà dal 31 marzo al 2 aprile a Sanremo/Arma di Taggia – arriva la notizia che il moto club Alfieri non avrebbe mai voluto dare.

Il pilota Jordi Gardiol, infatti, che avrebbe dovuto portare i colori del sodalizio astigiano in griglia di partenza, non parteciperà alla gara. Nei giorni scorsi Gardiol aveva avuto un incidente durante la seconda tappa degli Assoluti d'Italia a Grado, in provincia di Gorizia. In seguito a una caduta, gli era stato riscontrato un problema all'occhio, che non gli aveva permesso di ripartire nel corso della seconda giornata di gara.

A confermare l'assenza nella prima del GP è lo stesso Gardiol. “Non ho parole per descrivere quanto mi dispiace non poter correre questo weekend – afferma il numero 46 dell'Alfieri – Purtroppo alla seconda prova degli Assoluti d’Italia ho battuto la testa in una caduta. Dopo gli accertamenti in ospedale mi è stato riscontrato un trauma cranico e un problema al nervo ottico, dopo varie visite ora non resta che aspettare di recuperare. Il 5 aprile avrò un esame per capire l’entità del danno al nervo ottico. Grazie a tutte le persone che mi sono vicine”.

Il moto club astigiano sarà però presente alla prima tappa del GP con Gabriele Doglio, nella categoria Youth. Dopo le eccellenti prestazioni agli Assoluti e al Campionato Italiano Under, il giovane pilota proverà a cimentarsi nella prima prova in Italia e, magari, anche in quelle successive.

IL CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY

Parallelamente l'Alfieri sarà impegnato al Campionato italiano Motorally e Raid TT, che andrà in scena dal 31 marzo al 2 aprile a Riotorto (LI).

Il moto club sarà presente con Maurizio Manca e Damiano Cordani.

Gabriele Doglio Jordi Gardiol maurizio manca