A CORTEMILIA LA PAROLA D’ORDINE È ANCORA MC ALFIERI!

Fa ancora una volta razzia di vittorie il moto club Alfieri, che oggi è stato impegnato in una nuova tappa dei Campionati regionali di enduro a Cortemilia (CN).

Tra l'esercito degli Alfieri, spicca il primo posto assoluto di Jordi Gardiol (primo anche nella sua categoria), ma anche il quinto di Tommaso Garlanda (quarto nella categoria Top Class), l'ottava piazza di Pietro Domenico Nasi (primo nella categoria Cadetti) e la nona di Stefano Garnero (che però chiude settimo nella Top Class).

Primo posto nella categoria Elite per Andrea Roncoli. Un gran terzo posto nella categoria Cadetti lo firma Gabriele Doglio. Dominano anche i fratelli Alutto: Filippo fa secondo nella Junior 2 tempi, mentre Edoardo conquista il primo posto nella Junior 4 tempi. Nicola Nasi vince nella categoria Senior 4 tempi, in cui Gianluca Brezzi si piazza terzo. La Major 2 tempi parla ancora la lingua degli Alfieri con un primo posto firmato da Simone Baima Besquet, mentre al terzo posto Fabio Faravelli. Alessandro Candela chiude primo nella categoria Major 450; Fabio Frigeri al terzo posto nella categoria Veteran. Nelle Territoriali 4 tempi spicca il primo posto di Andrea Bugnone, mentre Sabrina Lazzarino chiude seconda nella categoria Femminile.

Anche nella gara a squadre vince il moto club Alfieri, con il team vincente composto da: Pietro Domenico Nasi, Edoardo Alutto, Jordi Gardiol e Andrea Bugnone.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito: www.ficr.it

Lo staff del sodalizio astigiano ha anche offerto supporto al personale del moto club 100 Torri in una prova speciale.

I 'PICCOLI'

Per i 'piccoli', invece, oggi una nuova tappa del Campionato italiano di mini enduro a Gaggio Montano, in provincia di Bologna.

A rappresentare il sodalizio astigiano è stato il pilota Marco Orsi, che ha chiuso 25esimo nella categoria mini enduro Senior (giornata 1) e 24esimo nella giornata 2. Per Orsi si tratta del primo anno nella categoria Senior al Campionato italiano: un'esperienza in continuo miglioramento.

WhatsApp Image 2022-06-12 at 19.20.00 (1)