GP ENDURO: GRANDI EMOZIONI CON L’ALFIERI PER LA PRIMA GARA IN SPAGNA

Non hanno di certo deluso le aspettative i due piloti targati moto club Alfieri che questo weekend hanno partecipato alla prima tappa del Campionato mondiale di enduro a Lalin, nel Nord della Spagna.

Davide Soreca e Jordi Gardiol, entrambi nella categoria E1, hanno rappresentato l’Alfieri nel Gran Premio, piazzandosi in buone posizioni. Anche se un pizzico di fortuna in più non avrebbe guastato.

Soreca nella gara di oggi, domenica, ha chiuso quinto nella sua categoria (19esimo nel Gp); nella prima gara, invece, decimo nella sua categoria e 26esimo nel Gp. Un gran peccato invece per Gardiol, che oggi è stato costretto a ritirarsi, dopo la rottura del motore.

Nella prima giornata di gara, invece, era arrivato nono nella sua categoria e 25esimo nel Gp. Adesso per le due punte di diamante dell’Alfieri pochi giorni di riposo, per poi ripartire con una nuova tappa del GP, la prossima settimana in Portogallo, a Peso da Règua Armamar.

L’IMPEGNO SU DUE FRONTI: DAL GP AGLI ITALIANI SENIOR E UNDER 23

Parallelamente, i piloti dell’Alfieri questo fine settimana hanno preso parte anche alla prima tappa del Campionato Italiano enduro senior e under 23, a Caltanissetta, in Sicilia.

L’Alfieri torna sul podio grazie alla giovane Sabrina Lazzarino, che conquista la terza piazza nella sua categoria, nonostante qualche piccolo problema tecnico. Sesto posto per Tommaso Garlanda (Junior), 15esimo per Gabriele Doglio (Cadetti), messo a dura prova da una bruttissima caduta nel cross test, che gli ha fatto perdere la decima posizione.

Le classifiche complete sono disponibili al seguente link: www.ficr.it

Anche nella tappa siciliana un puntuale e pronto equipaggio di assistenza, composto da Nico D’Alto e Guido “Guidone” Gallo.

I PROSSIMI IMPEGNI DEI PILOTI NEI CAMPIONATI ITALIANI

Mentre la seconda tappa degli Italiani Senior e Under 23 sarà il 5 giugno a Mallare (SV), il prossimo 15 maggio i piloti dell’Alfieri saranno impegnati a Massa Marittima, in Toscana, per una nuova tappa dei Campionati Italiani Major.

Jordi Gardiol

Davide Soreca