JORDI GARDIOL 2° DI CLASSE E 4° ASSOLUTO DI FRONTE A 312 CONCORRENTI NELLA 2^ PROVA DELL’ITALIANO ENDURO UNDER 23 DI VIVERONE

Gardiol_

“Pieno” di iscritti alla seconda prova di Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior che si è svolta domenica 7 aprile in quel di Viverone, con organizzazione a cura del Motoclub Azeglio. Il buon momento che sta vivendo l’Enduro in Piemonte si evidenzia anche nei numeri record di partecipanti che registrano nelle gare della nostra regione ed in quel di Viverone, nelle coreografica “location” del parco partenza sulle rive del lago, ben 312 sono stati i partenti, nonostante le previsioni del tempo poco favorevoli.
In effetti il clima si è dimostrato poco favorevole e fin dalla vigilia del sabato ha iniziato a cadere una pioggia provvidenziale per l’agricoltura ma non molto gradita dai fuoristradisti …. Grazie all’esperienza degli organizzatori la gara si è svolta comunque regolarmente e sia nello spettacolare fettucciato che nella linea in sottobosco si è potuto assistere a lotte avvincenti per la conquista delle prime posizioni.
La nutrita squadra messa in campo dal Motoclub Alfieri ha visto ancora una volta protagonista uno splendido Jordi Gardiol , che in questa stagione sta mettendo in mostra un perfetto affiatamento con la Gas Gas 300 di cui dispone. Jordi ha infiammato i propri (numerosi) tifosi con tempi da assoluto, dimostrandosi sempre velocissimo in tutte le situazioni di gara. Alla fine si è aggiudicato il secondo posto di classe Junior 300, dietro al fortissimo Federico Aresi del MC Pavia ed ha conquistato un eccellente quarto posto assoluto, di fronte a tutti i più forti piloti Under 23 e Senior della Nazione.
Buone prove per la compagine dell’Alfieri sono venute anche da Andrea Cimberio, 9° nella Senior 450, Alessandro Giraudo, 12° nella Senior 250 4T, Edoardo Alutto, 11° nella Junior 250 4T , mentre la giovanissima Sabrina Lazzarino ha colto un buon 5° posto tra le Lady
Al traguardo in una gara così impegnativa anche Nicola Nasi, Andrea Donetto, Daniele Sorato, Pietro Freno, Samuele Angelucci, Luca Amistà, Filippo Alutto, Tommaso Garlanda, Lorenzo Tusa e Mario Grattarola.
Per domenica prossima 14 Aprile il Motoclub Alfieri sarà impegnato in veste di organizzatore con l’Enduro Country in formula innovativa previsto a Sezzadio (AL).