INIZIO ALLA GRANDE PER I PILOTI ALFIERI NELLA PRIMA MAJOR DI ALBENGA

Bertorello_2019

Si è svolta domenica 24 marzo in quel di Villanova d’Albenga la prima prova del Campionato Italiano Major di Enduro, riservata ai piloti “over 35”. La gara è stata decisamente caratterizzata dalla polvere, che ha accompagnato i piloti al via per tutta la giornata di gara, rendendo ancora più impegnative le due prove speciali ed il tracciato disegnati dal motoclub Alassio per questa tappa inaugurale della stagione 2019.

Ben 297 sono stati i piloti presentatisi ai nastri di partenza che hanno affrontato le due “classiche” prove speciali, una linea ed una fettucciata ricavate sugli impegnativi e tecnici tracciati che hanno sempre caratterizzato le gare liguri.

I piloti del Motoclub V. Alfieri di Asti si sono dimostrati molto efficaci, con Christian Natta che coglieva il 5° posto nella classifica riservata i piloti “Top” e faceva segnare  la 6^ miglior prestazione cronometrica di giornata. Nei primi 10 assoluti, precisamente 8°, giungeva anche Luca Politanò, che si aggiudicava la vittoria in classe Expert 250 4 tempi.

Non mancavano soddisfazioni anche da parte di Paolo Bertorello, secondo in classe Veteran 4 tempi, mentre il sempre grintoso Andrea Gallo chiudeva al 7° posto nella Expert 450. Al traguardo di questa prima impegnativa anche Emanuele Gilardini, Michael Rosaclot. Luca Maurizio Gasparin e Mauro Vanara, a conferma della “compattezza” della squadra major dell’Alfieri.

Ora una settimana di pausa per i piloti Enduro regionali e poi il 7 Aprile Piemonte nuovamente protagonista come organizzatore, con la 2^ prova del campionato Italiano Under 23 & Senior che si disputerà a Viverone (BI), con organizzazione a cura del Motoclub Azeglio.