CON LA GRANDE FESTA DEGLI AUGURI SI CHIUDE LA STAGIONE 2017 DEL MOTOCLUB ALFIERI

Alfieri_0040

Le tradizioni, è noto, vanno rispettate e quindi non era possibile finire l’anno in bellezza senza la ormai super-tradizionale festa degli auguri del Moto Club Alfieri che si tenuta sabato 16 dicembre. Tradizionale ormai anche la sede, che quest’anno si è spostata di pochi metri ed ha trovato spazio nella nuovissima sede Nissan della Errebi di Asti. Presenti tutti, piloti, sponsor, assistenti e familiari, desiderosi di approfittare sia delle leccornie gastronomiche che dello spettacolo che da sempre caratterizza questa serata.
Anche in questa occasione Giorgio Bandoli ed il suo staff di attori e cabarettisti dilettanti non si sono smentiti e, smessi per una volta i panni di piloti o meccanici hanno dato vita ad una esilarante riepilogo della stagione agonistica appena conclusa.
I successi sportivi sono stati come al solito di alto livello, con le prestazioni di podio nei campionati Italiani per Christian Natta, Luca Politanò, Paolo Bertorello e Jordi Gardiol. Nel regionale l’Alfieri ha nuovamente colto il primo posto nella classifica a squadre, confermandosi quindi come la miglior realtà piemontese, mentre nell’assoluta ha sfiorato il primo posto con Jordi Gardiol ed ha conquistato successi di classe con Edoardo Alutto ed Emilio Cataldi.
Presente alla premiazione anche il “gioiello” di casa, Davide Soreca, che ha ricordato la brillantissima stagione appena conclusa, chiusa ad appena un punto da titolo Mondiale Enduro…
Oltre ai successi puramente sportivi non sono da dimenticare quelli organizzativi del 2017, con il campionato Italiano Major di Fabbrica Curone, il Trofeo KTM e la Winter Wheels. Sarà proprio questo appuntamento ad aprire la stagione 2018 dell’Alfieri che ha anche messo in calendario il campionato Italiano Under 23/Senior a Santo Stefano Belbo per il 3 giugno 2018.