ALFIERI PRIMO A SQUADRE NELL’”OVERTURE” DELL’ENDURO DI GRANOZZO

Alutto

Come ormai consuetudine per il campionato Piemontese Enduro, la stagione si è aperta in quel di Granozzo, in provincia di Novara, dove i 250 piloti presentatisi al via hanno affrontato il primo impegno del 2017. La gara si è dimostrata piacevole e, pur non potendo contare su di un percorso particolarmente impegnativo, ha comunque offerto ben 3 prove speciali al giro, che l’hanno resa molto movimentata e spettacolare per il pubblico.
Il moto club Alfieri di Asti ha cominciato da dove aveva finito … imponendosi nella classifica a squadre dopo un bella lotta con i “padroni di casa” del Granozzo. Una vittoria molto combattuta e quindi anche per questo ancor più importante, in un confronto con avversari molto motivati e sospinti ancora di più dal correre “in casa”.
Se l’Alfieri si è imposto nella classifica a Squadre, nella assoluta e nella Top Class si è invece imposto un portacolori del Granozzo, Michele Musso, che ha lottato per tutta la gara con Jordi Gardiol dell’Alfieri ed alla fine ha vinto con 4” di margine.
Con Gardiol 2° assoluto, i colori astigiani hanno anche raccolto una
 convincente affermazioni tra i Cadetti, la classe riservata ai più giovani, al futuro di questa specialità, con il primo posto di  Edoardo Alutto e con il terzo posto del “gemello” Filippo, mentre a completare il podio ci ha pensato Pietro Freno, secondo, davvero un bel terzetto di “ragazzi terribili”.
Per rimanere sempre nelle categorie riservate ai più giovani, da segnalare l’ottima prova della “Lady” Sabrina Lazzarino, seconda di classe e di Gianluca Brezzi, secondo nella Junior Oltre. L’onore dei … meno giovani è stato tenuto alto da Andrea Gallo, che si è imposto nella Major E2, mentre l’inossidabile Paolo Bertorello ha fatto il suo esordio tra i Veteran con un 2° posto.

Mentre la squadra dell’Alfieri, con oltre 40 piloti era impegnata con la prima prova di regionale, Davide Soreca, del Team ufficiale Honda Red Moto, affrontava la seconda prova del Campionato Italiano Enduro, Assoluti d’Italia, cogliendo un primo posto di classe nella prima giornata di gara ed un terzo nella seconda.