Tantissimi impegni, nel weekend appena trascorso, per i piloti del moto club Alfieri di Asti.
A cominciare dal giovane Bartek Scarfiello, neo campione regionale, che ha partecipato per la prima volta a una gara internazionale, durante la finale della Mini Enduro Cup Europea, andata in scena a Furstenwalde, in Germania.
Dopo un ottimo inizio con il 28esimo posto assoluto e primo di classe del venerdì sera, Scarfiello ha subìto due rotture meccaniche, sia il sabato che la domenica.
“Purtroppo la sfortuna lo ha frenato – spiegano dallo staff dell'Alfieri – ma nelle prove speciali ha dimostrato buone potenzialità, staccando tempi di tutto rispetto. Tanta esperienza fatta in una gara internazionale e fieno in cascina. Un ringraziamento a Emanuele Magliolo del moto club Fuoringiro Savona per il costante aiuto al nostro Bartek”.
Parallelamente l'Alfiere Lorenzo Bonino è stato in trasferta in terra sarda, a Riola, per una finale del Campionato Italiano Junior, concludendo 14esimo di giornata e per ora, ad una finale dal termine, 18esimo in assoluta nazionale.
E ancora, il giovane Gabriele Doglio ha partecipato alla prova di Campionato regionale ligure, vincendo la classe Ospiti e piazzandosi al quinto posto assoluto.
Infine, l'Alfieri, nel fine settimana, è stato anche presente con un hobby sport a Settime d 'Asti, per "mettere in moto" i bambini.